Donazioni ricevute: 27 | Totale raccolto: 30.740 euro

I primi interventi sostenuti

Fondazione Giancarlo Pallavicini Onlus promuove in collaborazione con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, il Polo Neurologico Brianteo, l’Istituto Internazionale di Tele Medicina e Netweek-primaMonza una raccolta fondi per sostenere

• le strutture ospedaliere di Desio e dell’Ovest Brianza,
  • le Case di riposo degli anziani,
  • i sodalizi di volontari e le altre categorie a rischio di contagio da Covid19.

In concreto si vuole:

fornire alle organizzazioni mascherine e altri sussidi di prevenzione, onde limitare i rischi per gli addetti all’assistenza dei contagiati e per i degenti con altre patologie. Se le donazioni raccolte lo consentiranno, sarà valutata la fornitura di sussidi e strumentazioni più complessi.

avviare un’assistenza a domicilio per persone anziane o affette da patologie limitanti, attraverso il monitoraggio sanitario con ricorso a strumenti semplici di telemedicina, in grado di tenere controllati alcuni parametri medici e di individuare le necessità di ricovero ospedaliero. Tali attività saranno gestite con una piattaforma informatica, presso la Fondazione Giancarlo Pallavicini Onlus, in collaborazione con l’IITM – Istituto Internazionale di Tele Medicina e il Polo Neurologico Brianteo ed altri possibili aderenti. Tale attività va assumendo un particolare rilievo nell’attuale emergenza virale, in quanto destinata ad assistere le fasce più fragili nelle loro abitazioni. Ciò contribuirebbe a contenere l’eccesso di ricoveri ospedalieri, limitandone il ricorso soltanto all’emergere di situazioni di particolare gravità.

Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Sosteniamoci – Emergenza Coronavirus MB

Tutte le donazioni da aziende sono interamente deducibili fiscalmente dal reddito ai sensi dell’articolo 27 Legge 133 del13.05.1999 e del DPCM del 20.06.2000. Le donazioni da privati fruiscono di una detrazione del 30% dall’imposta sul reddito.

Per la ricevuta fiscale vanno inviati i dati anagrafici e partita IVA o il C.F. a segreteria@fondazionemonzabrianza.org