Torna la corsa NeVALElapena.

NeValeLaPena2015

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2015. neVALElapena ONLUS è lieta di invitarvi alla seconda edizione la corsa-camminata non competitiva che si terrà a Monza, organizzata in memoria di Valeria Redaelli con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di S.S. Chirurgia dei Sarcomi della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, struttura interamente dedicata alla cura e alla ricerca oncologica.

Due percorsi da 4 e 10 km in ricordo di Valeria Redaelli per finanziare il progetto di ricerca internazionale TARPSWG l'innovativo progetto di ricerca internazionale TARPSWG ( “Trans-Atlantic RetroPeritoneal Sarcoma Working Group”) che ha lo scopo di approntare una piattaforma informatica dedicata ai ricercatori dei maggiori centri di riferimento nel mondo per raccogliere prospetticamente i dati clinici dei pazienti e i risultati dei trattamenti, in maniera sistematica ed omogenea “anche a distanza”.

La corsa-camminata, con partenza libera tra le 8.30 e le 10.00 dall’Oratorio P.G. Frassati di Monza, seguirà due percorsi: uno di circa 4 km ideale anche per chi preferisce effettuare una camminata e che si estende fino a via Bergamo, e un secondo da 10 km destinato ai runner, che percorrerà un tratto della suggestiva Ciclabile Villoresi prima di raggiungere il centro di Monza, regalando gli scorci più belli e un passaggio nelle piazze e davanti ai monumenti principali della città.

barra_rossa_sottileper informazioni:www.nevalelapena.eu