Tour della Fondazione: conclusi gli incontri sui territori

Quest'anno la presentazione delle linee di finanziamento promosse dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus si è arricchita di un dialogo a più voci sull'intero territorio provinciale: ognuno degli incontri – organizzati a Seregno, Vimercate e Monza – è stato preceduto da un dibatitto sui temi dei giovani, della solidarietà, della cultura e dell'impatto sociale, alla presenza delle realtà del terzo settore del territorio (ma non solo).

Per la Fondazione è stata un'occasione per avvicinarsi ai territori, per ascoltare bisogni e necessità e, ancora, per rispondere alle domande e sciogliere eventuali dubbi sulle linee di finanziamento proposte. I dettagli sui nuovi bandi si possono trovare a questa pagina.

In apertura uno scatto dell'incontro organizzato a Monza, negli spazi delle Casa del Volontariato di via Correggio, il 17 aprile. A dialogare con il direttore de Il Dialogo di Monza Fabrizio Annaro, il vicepresidente della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Luigi Losa, il presidente della cooperativa Novo Millennio Marco Meregalli e il presidente di Spazio Giovani onlus Lucio Fossati.

La Fondazione ringrazia tutti i relatori intervenuti. A Seregno il sindaco Alberto Rossi e il consigliere comunale Samuele Tagliabue, i ragazzi della Youth Bank (Elena Battipede, Matilde Brugnano e Claudia Cipriani) e Mauro Brambilla di Anffas Seregno.  A Vimercate Christian Caruso della cooperativa Aeris, Paola Porta della cooperativa Novo Millennio e Alessandra Anzaghi dell'associazione DelleAli. Un ringraziamento speciale a Fabrizio Annaro de Il Dialogo di Monza per aver moderato i tre incontri e alle strutture che ci hanno ospitato.gallery