Uacciu Love, alla Casa di Emma arriva il festival di arte inclusiva

Un festival di arte inclusiva in cui i linguaggi artistici si fanno veicolo di integrazione di diversità culturale e tessuto connettivo all'interno della comunità: "Un festival, o una festa, dell'incontro, dell'unione, della gioia – fanno sapere gli organizzatori – che si esprime nei valori in cui crediamo: la condivisione, la reciprocità, l'amore per la natura, l'apertura del cuore e il volo della mente".

Si tratta di "Uacciu Love", il festival promosso dalla Casa di Emma di Besana Brianza: un progetto finanziato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza nell'ambito del bando dedicato alla promozione di progetti dedicati alla multiculturalità.

A scandire le due giornate di festival il workshop "Nel ritmo del mito", un laboratorio di ricerca intorno alle origini del narrare a cura di Franz Casanova di Nudoecrudo teatro con la partecipazione di artisti senegalesi.

Ecco il programma

Sabato 15 giugno 2019
10 – 16 Nel ritmo del mito: primo incontro workshop di teatro-narrazione, a cura di Franz Casanova di Nudo e Crudo teatro
16 – 17 Incontri- ponti e legami emergono nella poetica della danza – a cura di Barbara Galbiati
18 – 19 La chevre de Monsieur Seguin. show painting a cura di Afran con la partecipazione straordinaria dell'attore Sy La Maire
20 Cena Etnica – richiesta prenotazione e contributo per info scrivere a uacciulove@gmail.com
21:30 Concerto afro sentimento popolare a cura di Camilla Barbarito (voce) Fabio Marconi (chitarra), Kader Diop (batteria)

Domenica 16 giugno 2019
10 – 18 Nel ritmo del mito – secondo incontro workshop di teatro-narrazione – a cura di Franz Casanova di Nudo e Crudo teatro
13 Pic-nic e coperta: porta il tuo pranzo al sacco e una coperta.
15:30 Parata musicale, a cura dell'associazione Veronica Sacchi e degli artisti della Casa di Mansa
16 – 18 Animazione per bambini a cura dei Clown dell'associazione Veronica Sacchi
18 Performance "Nel ritmo del Mito"
19:30 Aperitivo

La casa di Emma: cosa fa. "Le nostre attività vogliono creare le condizioni per il benessere di bambini e famiglie del nostro territorio. Proponiamo l'incontro con la natura e gli animali come esperienza insieme semplice e preziosa per la crescita di ciascuno. Crediamo nel creare occasioni di incontro tra chi è in difficoltà e chi sta meglio, tra professionisti e volontari, tra grandi e piccoli. Crediamo che dagli spazi di socialità e di incontro possa nascere il benessere di tutti". Contatti: www.casadiemma.org e la pagina facebook "La casa di Emma".