Un Paese. Tante storie. Caccia al tesoro a Correzzana con Dramatrà

SABATO 20 OTTOBRE, dalle 15:30 alle 18:00. La Grande Storia sembra noiosa, la storia locale poco interessante… con un DramaGame cambierai idea, perché sarai protagonista di entrambe!

Quanto conosci Correzzana? Un piccolo paese, certo, ma la sua Storia parte prima del Medioevo e percorre i secoli, tra nobili e soldati, cardinali e contadini. Preparati a rivivere le loro storie in prima persona, interpretando antiche vicende del paese ed esplorando la città in cerca di indizi, da solo o insieme ai tuoi amici.

"Un Paese, Tante Storie" è un'avventura che coinvolge grandi e piccini, nella storia e nelle storie del tuo paese, attraverso i ricordi, la fantasia e le tecnologie di oggi, promosso da Dramatrà, BRIG e Comune di Correzzana grazie al contributo di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus.

Come si svolge il gioco
Al punto di ritrovo, verrà consegnato un kit contenente una serie di enigmi e prove da superare. Dovrete risolvere gli enigmi, trovare tutti i luoghi e inserire le password sul sito per proseguire con le prove. A ogni prova corrispondono dei
punti. Al termine del tempo a disposizione, chi avrà saputo scoperto più elementi e guadagnato più punti, sarà proclamato vincitore e si guadagnerà l’ambito tesoro.

Chi può partecipare
Il gioco è adatto a tutti e le prove non richiedono studio né preparazione fisica. Le prove sono pensate per le famiglie, e
l’unico requisito tecnico è uno smartphone.
Le squadre sono composte da un minimo di 4 persone a un massimo di 20. L’iscrizione avviene prenotando per singoli
partecipanti o singole famiglie (all’accoglienza verrà comunicato l’eventuale smistamento nelle squadre).