Una call per i più giovani: è tempo di Youth Bank

È tempo di Youth Bank:
la Fondazione lancia una call per coinvolgere i ragazzi
in progetti a favore della Comunità

A.A.A. Si cercano giovani interessati a entrare nel gruppo di Youth Bank. Anche quest’anno la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza lancia una call rivolta a tutti gli studenti di terza e di quarta superiore delle scuole del territorio interessati a mettersi in gioco e rimboccarsi le maniche a favore della Comunità. Tra gli incarichi previsti per i giovani di YB la stesura di un bando su tematiche che i ragazzi sentono particolarmente vicine alle proprie esigenze.

È da sette anni che la Fondazione promuove il coinvolgimento dei più giovani nelle attività della YB: la soddisfazione, da parte dei ragazzi, non manca. «Il volontariato di YB è un’occasione per riuscire a creare relazioni che non siano frammentarie e superficiali, offrendo al tempo stesso la possibilità di rispondere ai bisogni del territorio e della comunità. Grazie a questa esperienza si amplia il bagaglio sociale e culturale, e si impara a lavorare in squadra», ha commentato Claudia Cipriani, 19enne nella YB da 4 anni. «Partecipare a YB apre nuovi orizzonti che aiutano a crescere e ad amare il territorio, ponendo i problemi della comunità al primo posto, per poter dare vita a delle situazioni che la migliorino», ha aggiunto Valentina Rusmini, al terzo anno di esperienza.

Di recente i ragazzi hanno aperto un profilo Instagram: seguiteli su @youthbank_mb!
Per informazioni: 039 3900942.