Visite guidate in mostra: i prossimi appuntamenti “Dal marmo al missile”

Appuntamento sabato 7 settembre alle 15.30 all'Orangerie e alle 17 ai Musei Civici: ad accompagnare i visitatori le "nostre" tre studentesse dell'Accademia di Belle Arti di Brera, impegnate in un'attività di tirocinio in mostra, e gli studenti di 4° C del liceo scientifico statale Paolo Frisi di Monza, coinvolti dallo scorso anno scolastico in un progetto di alternanza scuola lavoro. 

Le visite guidate gratuite proseguiranno per per l'intero mese di settembre (i sabati 7, 14, 21 e 28) e ottobre (5 e 12). 

Prenotazione obbligatoria a artgateopen@fondazionemonzabrianza.org.

Con settembre sono ricominciate anche le visite a cura degli studenti del liceo artistico Nanni Valentini: accompagneranno i visitatori alla scoperta delle opere in mostra all'Orangerie tutti i mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle 11 alle 20.

Appuntamento speciale all'Orangerie domenica 8 settembre alle 11: l'associazione Amici dei Musei offrirà a tutta la comunità una visita guidata gratuita. Non sono richieste prenotazioni: è sufficiente presentarsi in mostra all'orario indicato.