Un progetto per il tempo libero

Sostieni il corso di teatro di In-Presa

L’obiettivo di questa raccolta fondi è di sostenere un modulo di teatro e di laboratori espressivi che possano costituire un’occasione di crescita e di cambiamento per i ragazzi.

Un luogo per i giovani, in cui possano instaurare rapporti significativi e costruttivi con gli adulti e i pari.

ECCO COSA SOSTERRAI CON IL TUO CONTRIBUTO

• 60 euro: rata mensile dell’insegnante di teatro per uno dei ragazzi partecipanti
  • 50 euro: costo mensile dell’educatore per un ragazzo
  • 40 euro: costo di un costume di scena
  • 30 euro: costo evento per lo spettacolo finale
  • 25 euro: costo mensile per l’accompagnamento in auto di un ragazzo all’attività

“Prof, stamattina a scuola abbiamo fatto italiano e cucina, ma oggi pomeriggio non facciamo niente insieme?”
uno studente di In-Presa, sede di Carate Brianza

“Abbiamo finito il laboratorio di sartoria, ma non ho voglia di tornare subito a casa. Facciamo qualcosa di bello insieme?”
una ragazza di In-Presa, sede di Giussano

I ragazzi chiedono di più e hanno il desiderio di stare insieme ad adulti che li guidino.

Ci vogliono un luogo e una bella proposta per trascorrere insieme il tempo libero.

Uno di noi conosce un bravo attore.
Abbiamo uno spazio nella sede di In-Presa a Giussano.

Perché non fare teatro insieme? I ragazzi e le ragazzi di In-Presa dicono di sì.

Abbiamo l’attore, abbiamo la location, abbiamo i ragazzi…
Ora abbiamo bisogno di voi!

Donazioni raccolte: € 30

Donazioni raccolte 30 euroEuro
Obiettivo 3000 euroEuro

ALZIAMO IL SIPARIO: DI COSA SI TRATTA

La fragilità dei giovani è un elemento che caratterizza la nostra società e le nostre comunità. Un nuovo stile di vita digitale ha reso sempre di più i nostri ragazzi incapaci di vivere significative relazioni con i pari e con gli adulti perché convinti di potersi realizzare da sé. Questo comportamento sociale dei più giovani è stato aggravato dalla pandemia iniziata nel 2020 e che ha ancora grosse ripercussioni sui nostri stili di vita.

Un nuovo centro di aggregazione giovanile all’interno dell’offerta e della proposta pluridecennale della Cooperativa In-Presa vuole essere un luogo di prevenzione e soprattutto di promozione del benessere.

Il giovane infatti non è guardato solo come portatore di disagio ma anche come desiderio. Per questo i responsabili di In-Presa intendono realizzare proposte e attività che possano aiutare i ragazzi a sviluppare tutte quelle risorse che in loro sono sopite e tener desta la domanda di chi sono e di piena realizzazione di sé.

In questo percorso educativo è di fondamentale importanza la relazione adulto/ragazzo.

GLI OBIETTIVI

• Favorire la socializzazione in percorsi di crescita personale
  • Sostenere e promuovere la creatività le abilità e i talenti attraverso l’attivazione di laboratori
  • Incentivare la cultura della condivisione