La Fondazione rappresenta un punto di riferimento per lo sviluppo di nuove idee condivise, da tradurre in azioni concrete utili a rispondere ai bisogni del territorio.

La Fondazione si offre come partner nella creazione di sinergie finalizzate allo sviluppo di un moderno sistema di welfare.

La Fondazione collabora con enti non profit che intendono promuovere e realizzare iniziative di utilità sociale a favore della comunità.

UNA FONDAZIONE ATTENTA A OGNI ASPETTO DELLA COMUNITÀ

InNovaMenti
associazione-progetto-oasi
cupola-desio-lavori-in-corso

SCOPRI COSA POSSIAMO FARE INSIEME!

Puoi proporre un progetto sociale, culturale o ambientale da realizzare con la Fondazione.

Puoi conoscere i progetti in corso di realizzazione nel tuo territorio e stringere nuove sinergie

Puoi chiedere un contributo a uno dei fondi già attivi che condividono la tua buona causa.

Puoi aprire un fondo per gestire l’attività filantropica con trasparenza, flessibilità e semplicità.

Se ricevi un lascito, puoi costituire un nuovo fondo presso la Fondazione.

RETI E SINERGIE

Lavorare in rete per la comunità significa avere un obiettivo comune: promuovere uno sviluppo armonico e integrato del tessuto sociale e culturale locale, in un’ottica di reciprocità e di complementarietà di azioni e risorse.

L’ascolto del territorio e la promozione di reti sociali stanno diventando sempre più centrali: è in fase di accelerazione il percorso che sta portando la Fondazione a rappresentare a un vero e proprio aggregatore di realtà territoriali e un incubatore di nuovi processi caratterizzati da una visione e un senso comuni.