Bando 2021.3: selezionati 17 progetti culturali

S
ostenere  la promozione della cultura e dell’arte attraverso attività di interesse collettivo con particolare attenzione a contenuti, modalità di fruizione e percorsi nuovi adatti al nuovo contesto sociosanitario, in ottemperanza alle normative di legge sull’emergenza Covid-19. In questo particolare momento storico, la cultura può infatti rappresentare un valido strumento per rispondere alla forte necessità di ritessere in sicurezza i legami sociali.

Sono questi alcuni degli obiettivi del bando 2021.3 con cui la Fondazione ha selezionato 17 progetti, con uno stanziamento complessivo di 63.000 mila euro derivanti dalle risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli interventi territoriali.

“In queste settimane abbiamo ricevuto numerose richieste: i progetti, innovativi e interessanti, si propongono di far ripartire nel nostro territorio attività culturali, di aggregazione e di socializzazione, nel pieno rispetto delle normative sanitarie ancora vigenti. Per questo motivo, consapevoli del ruolo di primo piano che la cultura può svolgere, abbiamo deciso di dare subito una prima risposta alle organizzazioni attive nella nostra provincia”.

Riceveranno conferma del contributo i progetti che susciteranno da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari al 10% del contributo stanziato dalla Fondazione entro il 30 settembre 2021; tale importo sarà destinato interamente al progetto e liquidato all’organizzazione per la sua realizzazione.

barra_rossa_sottile
Scegli e sostieni il tuo progetto preferito!

La tua donazione ha più valore:

sarà destinata al progetto e contribuirà a raggiungere l’obiettivo

per avere la conferma del contributo della Fondazione.

La raccolta delle donazioni è attiva fino al 30 settembre 2021

barra_rossa_sottile

COME DONARE: Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti correnti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, con causale: “titolo del progetto”:

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529
  • on-line dal sito, cliccando sul titolo del progetto

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

barra_rossa

I 17 PROGETTI SELEZIONATI (in ordine alfabetico per ente)

Ente Progetto Contributo Donazioni da raccogliere

Aps Proeizione 180 Punti di vista 3.000 300
Dona ❤