Bando 2021.5, selezionati 14 progetti culturali

Concerti e performance, visite guidate alla scoperta delle bellezze del territorio con il coinvolgimento degli studenti delle scuole, festival di teatro e attività di promozione della lettura, laboratori artistici e musicali, rassegne teatrali inclusive: il mondo della cultura a tutto tondo è pronto a rimettersi in moto per sostenere la comunità a ritessere in sicurezza legami sociali.

Attraverso il bando 2021.5 la Fondazione ha selezionato 14 progetti, per uno stanziamento complessivo di 60.000 euro derivanti dalle risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli interventi territoriali.

“In queste settimane abbiamo ricevuto numerose richieste: i progetti, innovativi e interessanti, si propongono di far ripartire nel nostro territorio attività culturali, di aggregazione e di socializzazione, nel pieno rispetto delle normative sanitarie ancora vigenti. Per questo motivo, consapevoli del ruolo di primo piano che la cultura può svolgere, abbiamo deciso di dare nuove risposte alle organizzazioni attive nella nostra provincia”.

Riceveranno conferma del contributo i progetti che susciteranno da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari al 10% del contributo stanziato dalla Fondazione entro il 15 luglio 2022; tale importo sarà destinato interamente al progetto e liquidato all’organizzazione per la sua realizzazione.

barra_rossa_sottile
Scegli e sostieni il tuo progetto preferito!

La tua donazione ha più valore:

sarà destinata al progetto e contribuirà a raggiungere l’obiettivo

per avere la conferma del contributo della Fondazione.

La raccolta delle donazioni è attiva fino al 15 luglio 2022

RACCOLTA DONAZIONI PROROGATA FINO AL 30 SETTEMBRE 2022

barra_rossa_sottile

COME DONARE: Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti correnti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, con causale: “titolo del progetto”:

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529
  • on-line dal sito, cliccando sul titolo del progetto

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

barra_rossa

I 14 PROGETTI SELEZIONATI (in ordine alfabetico per ente)

Ente Progetto Contributo Donazioni da raccogliere

Accademia Musicale G. Marziali Note leggere: dove la lettura incontra la musica 4.000 400
Dona ❤
AIDO Gruppo intercomunale di Monza e Lissone Arte, dono, stili di vita 4.000 400
Dona ❤
ANBIMA Provincia di Monza e Brianza Musica in piazza. Musica nei cortili. 13esima edizione 5.000 500
Dona ❤
ANPI Comitato provinciale di Monza e Brianza Sulle ali della Libertà. Donne e uomini che hanno donato la propria vita per la libertà 3.000 300
Dona ❤
Ass. Cult. ArteVOX Produzioni Ogni favola è un gioco. Rassegna accessibile di teatro ragazzi a Oreno 5.000 500
Dona ❤
Aps. Corpo Musicale Santa Cecilia – Centro Musica Insieme CAMminate creative 4.500 450
Ass. Musicale Duomo Suoni & Culture 5.000 500
Ass. Teatro dell’Aleph Un sentiero tra le storie 5.000 500
Coop. Soc. Circolo Industria Scenica Onlus Il giardino dei giusti 5.000 500
Coop. Soc. Lambro Onlus #lofacciodopo…scuola! 5.000 500
Coop. Soc. Pepita Onlus E la vita colora di più! 5.000 500
Coop. Soc. Pier Giorgio Frassati Teatrando 2.500 250
Corpo Musicale di Usmate Velate Laboratorio Musicale 3.000 300
Dona
Pro Loco Bellusco Star bene: percorsi di benessere 4.000 400
14 progetti 60.000

Esiti pubblicati il 20 dicembre 2021.

Per informazioni: segreteria@fondazionemonzabrianza.org