Bando Cultura in famiglia. Selezionati 8 progetti

barra_rossaBando201510qCon il bando 2015.10 Cultura in Famiglia la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza ha voluto offrire ai più piccoli ed alle loro famiglie l’opportunità di avvicinarsi e scoprire gratuitamente i tesori storico-artistici del nostro territorio. Sono stati, quindi, selezionati 8 progetti promossi da organizzazioni non profit con uno stanziamento complessivo da parte della Fondazione di 17.750 euro. Le iniziative genereranno un valore complessivo di oltre 55.000 euro grazie a co-finanziamenti e risorse volontarie.

Laboratori didattici, cacce al tesoro fotografiche, visite guidate interattive, attività manuali coinvolgeranno i più piccoli nella scoperta dei tesori culturali e delle tradizioni che li circondano, con l’intento di avvicinarli gratuitamente , con le loro famiglie, alla cultura ed ai beni di interesse storico ed artistico del territorio di Monza e Brianza.

Nell’ottica di cavalcare sinergie efficaci tra le attività culturali presenti nel territorio, è stata posta particolare attenzione a progettualità collegabili a manifestazioni culturali di respiro provinciale come “Ville Aperte in Brianza” Special Edition Expo Milano 2015 e “PH_performing Heritage, l’evento diffuso sul territorio MB di valorizzazione innovativa del patrimonio culturale. Grazie alla collaborazione con il Distretto Culturale Evoluto e la Provincia di Monza e della Brianza alcune attività proposte, che si sono dimostrate coerenti per le finalità e tempistiche delle rassegne provinciali, saranno inserite nel cartellone complessivo della manifestazione.

8 PROGETTI SELEZIONATI

Ente

Localita di Intervento

Importo Stanziato