Tre Call per la Fase 2: selezionati i primi venti progetti

I primi venti progetti sono stati selezionati nei giorni scorsi e si preparano a essere realizzati: le tre call che la Fondazione ha lanciato per il sostegno di progettualità sociali di contrasto agli effetti di Covid-19 hanno suscitato l’interesse di tante realtà del territorio.

Attenzione particolare alle iniziative che hanno puntato sul coinvolgimento di più realtà e istituzioni, pensando a strutturare nuove sinergie sul territorio. Per la Call 01, dedicata alle Attività educative e al sostegno delle conciliazione familiare, sono stati selezionati intanto dieci progetti. Sei quelli che riguardano la Call 02, dedicata a “Disabilità, anziani e altre fragilità” e quattro, invece, le iniziative per la Call 03, dedicata al sostegno di “Attività culturali”.

Le progettazioni sono state le più diverse: al via camp estivi per i più piccoli e attività negli oratori  per trascorrere le settimane estive di nuovo insieme, all’aperto, e per riappropriarsi degli spazi della propria città. Non mancheranno progetti rivolti alle persone con disabilità: le nuove attività previste nei centri diurni  faranno anche tesoro delle competenze informatiche acquisite durante i mesi di lockdown. Sostegno poi alle attività culturali, con la programmazione di rassegne musicali e premi letterari.

Ecco l’elenco completo: è sempre possibile sostenere i singoli progetti anche con una donazione online.
Tutti i riferimenti nelle schede.

Call 01 Fase 2 | Attività educative e sostegno alla conciliazione familiare

– “E…state insieme 2020” – Parrocchia San Bartolomeo