Libera Ucraina e il doposcuola per i più piccoli: le attività a Seregno

Ci ha pensato l’associazione Libera Ucraina a organizzare in queste settimane un doposcuola rivolto a bambini ucraini e italiani: è successo a Seregno e ha dato nuova linfa a un’iniziativa già esistente, gestita completamente da volontari, che è trovata a fare i conti con un numero maggiore di richieste.

I piccoli sono stati coinvolti in attività dedicate al supporto allo studio e all’organizzazione del tempo libero, con un occhio di riguardo alle necessità delle famiglie.

L’iniziativa è stata sostenuta attraverso la Call 2022 del Fondo Emergenza Ucraina MB: le organizzazioni di terzo settore possono ancora presentare progetti per la realizzazione di iniziative di accoglienza diffusa nel territorio. Qui tutti i dettagli.