Educare con gli Oratori. 8 progetti selezionati con il bando 2015.11

L’oratorio è da sempre luogo di aggregazione, di ritrovo per i ragazzi, di incontro per le famiglie. Le 8 progettazioni, selezionate in altrettanti comuni della Brianza, con il bando 2015.11 Educare con gli oratori, hanno proprio l'obiettivo di qualificare la relazione educativa con una serie di azioni, laboratori, incontri che coinvolgano attivamente soprattutto gli adolescenti e i pre-adolescenti che frequentano le parrocchie del territorio, per renderli protagonisti e responsabili.

Con questo bando prosegue la partnership con Fondazione Lambriana con uno stanziamento complessivo per i progetti di 47.000 euro. Puoi unirti anche tu alla squadra per contribuire alla realizzazione dei progetti con una donazione! Scoprite tutti i dettagli delle attività e le modalità per donare cliccando sui singoli progetti.

E’ possibile sostenere uno o più progetti con una donazione a favore della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus – IBAN: IT21 Z055 8420 4000 0000 0029 299 – CAUSALE “Titolo del progetto scelto”. Le donazioni saranno devolute alle organizzazioni titolari dei progetti. Ricordiamo che è possibile effettuare donazioni anche con carta di credito a favore dei progetti dalla pagina "come donare" del sito della Fondazione. Per informazioni: 039.3900942

Auguriamo a tutti gli operatori e volontari coinvolti nella realizzazione dei progetti buon lavoro!

Progetti selezionanti in ordine alfabetico per ente:

Ente Progetto Localita di intervento Importo stanziato
Parrocchia Regina Pacis TuttinRete MONZA 7.000
Parrocchia S. Giuseppe Oratorio per crescere SEREGNO 7.000
Parrocchia S. Maria Nascente Preadolescenti insieme BERNAREGGIO 3.000
Parrocchia S. Pancrazio Generazione Boh! BOVISIO MASCIAGO 5.000
Parrocchia S. Pio X Preadolescenti  e adolescenti: comunicare in modo efficace per prevenire il disagio CESANO MADERNO 7.000
Parrocchia S. Siro Young's city: on the road BESANA BRIANZA 7.000
Parrocchia S. Stefano A tutto campo VIMERCATE E BURAGO 5.000
Parrocchia Santa Valeria Inbetweeners. Un percorso educativo per ragazze e ragazzi preadolescenti nel tempo estivo SEREGNO 6.000
totale 8 progetti     47.000

14 dicembre 2015