Fondo contrasto alle nuove povertà. Presentata la prima call per accedere ai fondi

Nel pomeriggio di martedì 15 giugno è stato presentato online il fondo “Contrasto nuove povertà” alle organizzazioni del territorio di Monza e Brianza.

Illustrate per l’occasione anche le modalità di accesso al primo strumento erogativo per ora definito: nello spirito del fondo, si tratta di una call che si propone di sostenere iniziative con l’obiettivo di contrastare le diverse forme di povertà che, a seguito dell’emergenza sanitaria, sono emerse oppure si sono aggravate.

Possono presentare domanda di finanziamento reti locali di organizzazioni senza finalità di lucro costituite da almeno tre soggetti partner: elemento di valore, il coinvolgimento di enti territoriali. Stabilito a 50mila euro il contributo minimo di cui sarà possibile fare richiesta, che potrà coprire fino all’80% dei costi previsti.

Per ottenere lo stanziamento, le organizzazioni sono chiamate a coinvolgere la comunità raccogliendo donazioni a favore della propria iniziativa per un importo pari al 10% del contributo stanziato. La domanda dovrà essere redatta accedendo all’area riservata del sito della Fondazione e caricando tutti gli allegati obbligatori. Ciascun partner dovrà attivare la propria area riservata: la domanda relativa al progetto sarà inoltrata solo dall’ente capofila.

Regolamento e maggiori dettagli sulla call

Slide presentazione

Guarda il video

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare