Fondo Emergenza Ucraina MB: ecco la Call 2022

In Ucraina la guerra si combatte ancora e l’emergenza umanitaria non solo non è finita, ma avrà strascichi ancora per un lungo periodo. All’indomani dello scoppio del conflitto, la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza ha istituito il Fondo Emergenza Ucraina MB per il sostegno di progetti di accoglienza diffusa e comunitaria nel territorio brianzolo.

Nei giorni scorsi sono stati definiti gli obiettivi della Call 2022, primo strumento erogativo legato al Fondo.
Prevede il sostegno, in via prioritaria, di attività socializzanti, in particolar modo rivolte ai minori, di iniziative educative e psicologiche per adulti e bambini, l’avvio di corsi di lingua italiana e di attività di mediazione culturale, attività di orientamento e di formazione lavorativa, iniziative di supporto alimentare.

VAI ALLA CALL 2022

Il Fondo Emergenza Ucraina MB è aperto e raccoglie donazioni da tutta la comunità. Grazie alle donazioni raccolte e messe a disposizione dal Fondo, sarà possibile intervenire nel sostegno e nella gestione delle esigenze che via via si presenteranno.
Ricorda: grazie a Fondazione Cariplo, la tua donazione ha più valore. Fino al 30 giugno 2022, Fondazione Cariplo raddoppierà le donazioni raccolte fino a un massimo di 125mila euro.

DONA AL FONDO EMERGENZA UCRAINA MB