Giovani (senza) Energie: l’appuntamento online per non perdersi

“Giovani (senza) energie: quali strade per non perdersi” è il titolo dell’incontro in diretta facebook che vedrà coinvolti Davide Fant, pedagogista ideatore del blog Pedagogia Hip-Hop e promotore dell’iniziativa contro la dispersione scolastica Anno Unico, e Silvia Brocchi, progettista sociale per il consorzio Consolida, in particolare per il progetto My B Land. L’evento, moderato da Daniele Biella, giornalista e coordinatore del blog Sguardi Resilienti, si terrà martedì 31 maggio dalle ore 18 alle 19 sulla pagina Facebook di Aeris Cooperativa Sociale (visibile anche a chi non ha un account Facebook) e sul sito della web radio Youngradio.it

Come stanno i ragazzi? Quali ricadute sta avendo la pandemia sulle loro scelte di vita, in particolare sul loro rapporto con gli studi e il mondo del lavoro? Cosa può fare l’adulto nell’entrare in relazione con loro? Sono alcuni degli spunti dell’incontro, che senza retorica approfondirà l’importanza di investire su progetti che si occupano dei giovani e di tutte le tematiche a loro connessi per promuoverne il potenziale.

Il punto di partenza sarà proprio My B Land, che sostiene iniziative promosse da enti del terzo settore con l’obiettivo di facilitare percorsi di autonomia e di crescita rivolti alle giovani generazioni, in particolare i ragazzi tra i 14 e i 29 anni. Tali iniziative sono finanziate dal fondo “Giovani Energie / Connessioni Generative”, istituito presso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus, che ne coordina il comitato di erogazione. My B Land è finanziato da Fondazione Cariplo e promosso dal Consorzio Consolida con una rete di partner – Consorzio CS&LOffertasociale, le cooperative sociali AerisAtipicaIndustria Scenica e La Grande Casa e, appunto, la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

Qui tutti i dettagli su Giovani Energie.

Qui la pagina facebook dell’evento.