Il primo ottobre in piazza per “Un sorRiso contro la Sla”

Torna l’evento più goloso dell’anno. Sabato primo ottobre in piazza Roma, a Monza, la onlus Tidounamano cucinerà risotti per tutti: un’iniziativa che negli anni ha guadagnato sempre maggior consenso e che nel 2022 arriva alla sua settima edizione.

Una cinquantina i volontari pronti ad aiutare il presidente della onlus Lele Duse durante la giornata dedicata al “SorRiso contro la Sla“: l’anno scorso sono stati preparati 2.500 risotti, sabato si punta ai tremila. Salsiccia e cipolla arrosto, isolana, cacio pepe e menta si potranno assaggiare per tutto il giorno. Prevista solo alla sera la preparazione del risotto alla grappa.

Quanto ricavato dalla manifestazione, patrocinata anche dalla Fondazione MB, sarà devoluto al Centro NeMO di Milano e al Progetto SLAncio di Monza.

*In foto: un momento della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, a cui hanno partecipato anche il presidente della Fondazione MB Giuseppe Fontana, il vice Luigi Losa e il segretario generale Marta Petenzi. Monza, 23 settembre 2022.