In Rete per acquistare mascherine per i detenuti

Un nuova iniziativa della Rete “per la promozione del reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti, adulti e minori, degli ex detenuti, e delle persone in esecuzione penale esterna”

Dotare di mascherine Ffp2 tutti i detenuti e tutti gli agenti di polizia penitenziaria: è il nuovo obiettivo che la Rete interistituzionale attiva nel nostro territorio ha l’ambizione di realizzare, per consentire lo svolgimento delle attività quotidiane in condizioni di maggiore sicurezza. Le mascherine si aggiungerebbero a quelle già fornite in dotazione dalla struttura commissariale di riferimento: averne a disposizione in quantità maggiore, consentirebbe di continuare a promuovere attività formative e di reinserimento che altrimenti rischierebbero di essere bloccate dal perdurare della pandemia.

Oltre alla casa circondariale di Monza e all’istituto penale minorile Beccaria di Milano, la Rete vorrebbe raggiungere altre realtà: per questo ogni donazione può fare la differenza.

Tutti possono contribuire con donazioni e incrementare così le risorse a disposizione. È possibile effettuare un bonifico intestato alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza (Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299;  Causale: Rete InterIstituzionale FFP2) oppure una donazione online a questo link.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività promosse dalla Rete nel territorio: l’ultima, in ordine temporale, è stato il sostegno di due azioni finalizzate alla promozione di attività lavorative e al sostegno di progetti che favoriscano la formazione di adulti e di minori sottoposti a provvedimento dell’autorità giudiziaria penale. Interventi, questi ultimi, realizzati nell’ambito del Premio “Borsa formazione e lavoro Pino Airò”.

Scopri i progetti selezionati
Scopri di più sul Premio “Borsa formazione e lavoro Pino Airò”

Come contribuire

Benefici fiscali