InNovaMenti presenta la mostra “Una domanda che brucia”

Resterà allestita in Villa Brivio, a Nova Milanese, fino al prossimo 5 novembre la mostra “Una domanda che brucia. Incontri e scoperte nel mondo delle serie tv“. Inaugurato sabato 22 ottobre, il percorso espositivo “introduce i visitatori in un universo narrativo ormai divenuto una chiave di lettura fondamentale del nostro tempo”: a realizzarlo alcuni amici di diversissima provenienza geografica, età e professionalità, accomunati dalla passione per le serie tv. Filippo De Bortoli, Costantino Esposito, Ana de Haro, Simone Invernizzi, Jorge Martinez, Claudia Munarin, Davide Perillo, Roberto Rizzi, Martina Saltamacchia e César Senra Riesgo hanno focalizzato l’attenzione su una decina di personaggi di altrettante serie: attraverso video, foto, citazioni e materiali da backstage, i visitatori si avvicineranno ai percorsi umani che caratterizzano le produzioni e saranno stimolati a riflettere sulle “domande che bruciano” relative alla vita di ognuno di noi.

La mostra è aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 9 alle 18 ed è possibile prenotare una visita guidata al 346 8531871.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Felicita Merati nell’ambito del progetto InNovaMenti, sostenuto dal Fondo Contrasto Nuove Povertà istituito presso la Fondazione della Comunità MB.