“Lavori in corso” per una Giussano inclusiva

L’associazione Il Mosaico invita tutti gli amici, grandi e piccoli, abitanti a Giussano e non, a partecipare attivamente nel costruire una città sempre più inclusiva. Lo fa farà nelle prossime settimane nell’ambito di “Lavori in corso” e in vista del prossimo 3 dicembre, giornata mondiale dedicata alle persone con disabilità.

Obiettivi dell’iniziativa, che prevede installazioni artistiche, momenti culturali, incontri e performance, quelli di promuovere il lavoro della rete TikiTaka – Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e i singoli progetti presenti sul territorio della provincia, creando occasioni per discutere di abitare, di interdipendenza e di desiderio di autonomia.

“Vogliamo parlare di diritti, scardinare i luoghi comuni, dare spazio a pensieri, relazioni, legami, incontri e percorsi che contribuiscono a riconoscere e sviluppare il valore di ogni persona – spiegano dal Mosaico – Vogliamo, tutti insieme, dare vita a una comunità che crede nel valore sociale delle persone con disabilità. Vogliamo rendere visibile i lavori in corso, sottolineare lo sforzo comune e creare nuove occasioni di festa e conoscenza”.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Giussano, l’associazione Arte Insieme, il Gruppo ANA Giussano e la Rete TikiTaka – Fondazione della Comunità MB.

Scopri il programma sui social del Mosaico e partecipa:
si inizia alle 15 di sabato primo ottobre al parco urbano Oriana Fallaci.