L’estate dei centri estivi: tutte le foto

Sono arrivate le prime foto dei centri estivi organizzati nelle settimane di giugno e di luglio e sono bellissime! Attraverso il bando 2021.2 dedicato alle attività educative sono stati sostenuti 29 progetti con l’obiettivo di supportare gli Enti del Terzo Settore nell’attivazione di risposte e azioni di rete coerenti alle esigenze educative e familiari in un contesto complesso come quello attuale, in cui il distanziamento e le diseguaglianze economiche, sociali e culturali aumentano le situazioni di fragilità e povertà educativa. Molti dei progetti sostenuti hanno riguardato l’attivazione di centri estivi: hanno coinvolto in attività di socializzazione all’aria aperta centinaia e centinaia di bambini e di ragazzi di tutto il territorio.

Nella galleria una carrellata di scatti che arriva da ogni angolo della provincia. Grazie all’associazione Sloworking, alla Polisportiva Sole, ad Antonia Vita Carrobiolo, all’associazione di promozione sociale Cuore e Parole, a Pepita onlus, alla coop Meta, alla Fondazione Pime, all’Accademia musicale Marziali e alle parrocchie di San Vito, Sant’Eusebio, San Martino Vescovo, San Francesco d’Assisi e San Siro per aver condiviso con noi sorrisi della loro estate.

(Gallery in aggiornamento)