Monza, uniti per la legalità in memoria di Walter Mapelli

Martedì 23 novembre un evento promosso dall’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili di Monza e Brianza, guidata dal presidente Fabio Aliprandi e non nuova a eventi formativi di ampio respiro: appuntamento a partire dalle 14 negli spazi della Villa reale di Monza.

Nel corso dell’intero pomeriggio commercialisti, magistrati, avvocati e altri attori della società civile, economica e sociale si ritroveranno per discutere e approfondire i temi legati al recupero e riutilizzo dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e di altre procedure giudiziarie e concorsuali.

Si alterneranno sul palco, in tre tavole rotonde, professionisti di primo piano nel panorama nazionale. L’evento, oltre che dal punto di vista formativo e professionale, si caratterizza per voler rivestire un ruolo divulgativo e di sensibilizzazione sulle tematiche dell’economia, della legalità e della valorizzazione del terzo settore.

L’Unione Giovani Commercialisti di Monza già da alcuni anni è concentrata sull’approfondimento e sulla valorizzazione del ruolo professionale quale ausiliario nelle procedure concorsuali e nel ruolo di consulente nel mondo del terzo settore, grazie all’organizzazione di specifici eventi formativi.

L’evento è dedicato alla memoria del magistrato monzese Walter Mapelli, deceduto nel 2019 a 61 anni, che nella sua trentennale carriera prima quale Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Monza e poi, negli ultimi tre anni, Procuratore a Bergamo, si è occupato con dedizione ad alcune delle più grandi inchieste del nostro Paese.

Alcuni ragazzi dell’indirizzo turistico dell’istituto Mapelli di Monza si occuperanno della gestione dell’accoglienza dei partecipanti: succederà nell’ambito dei progetti ex alternanza scuola lavoro. Alcuni ragazzi del liceo classico musicale Zucchi di Monza, invece, hanno preparato un’esibizione a conclusione dell’evento. Coffee break e apericena sono affidati alla cooperativa sociale In-Presa di Carate Brianza.

Il programma completo è consultabile sul sito www.ugdcecmbperlalegalita.it, dove sarà anche possibile seguire l’evento in diretta streaming.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare