Natale solidale 2021: tante idee da mettere sotto l’albero

Regali che fanno bene al cuore: quando e dove trovarli

Avis | Monza
Un dono per i bambini ospiti del centro Mamma Rita: Avis Monza pensa ai più piccoli, che in questi giorni hanno scritto le loro letterine esprimendo un desiderio. Le lettere saranno contenute all’interno delle palline che orneranno l’albero di Natale che Avis Monza allestirà all’interno della sua sede: a partire dal 1° dicembre sarà possibile scegliere una pallina e cercare di esaudire il desiderio di un bimbo.

Samudra Insieme aps | Monza
“Natale è alle porte: quest’anno scegli il nostro panettone solidale. Ci aiuterai a sostenere le famiglie di persone con grave cerebrolesione acquisita offrendo loro consulenze psicologiche, sociali e legali a titolo gratuito”, spiegano dall’associazione. È possibile ordinare il proprio panettone (classico, cioccolato o veneziana) chiamando o scrivendo al 366 408 49 88 o mandando una mail a info@samudrainsieme.it entro mercoledì 1° dicembre. Sarà poi possibile ritirare i dolci sabato 11 dicembre presso la Casa del Volontariato di via Correggio 59 a Monza, dalle 10 alle 16.

Amici della Speranza | Villasanta
Quello organizzato dagli Amici della Speranza sarà un mercatino nel mercato: appuntamento per venerdì 26 novembre e venerdì 3 dicembre in via Vecellio, a Villasanta. Domenica 12 dicembre, invece, porte aperte alla sede di via Edison 10, sempre a Villasanta, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Online sulla pagina facebook “Mercatino degli amici” e su instagram il_mercatino_degli_amici è possibile scoprire tutte le creazione e prenotarle.

Associazione Stefania | Lissone

Betania cooperativa sociale | Monza
Ricco e variegato il catalogo proposto da Betania: attraverso il suo shop online la cooperativa, che promuove l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, offre cesti di Natale, bottiglie di vino, dolci idee ed esperienze tutte da vivere. Scopri di più.

La Casa di Emma | Carate Brianza
“Per le feste natalizie di quest’anno scegli di dedicare sostegno alle organizzazioni che animano la Casa di Emma! Scegliendo i prodotti di questo catalogo contribuirai a sostenere progetti dedicati al benessere dei bambini e delle famiglie del nostro territorio e a curare gli spazi, la natura e gli animali della nostra sede. Ringraziamo la pasticceria Vecchia Brianza, il laboratorio Marco Colzani, Milkyway e l’azienda agriviticola La Campore per la collaborazione”, scrivono da Carate. Cioccolati e creme, creazioni natalizie in cioccolato artigianale, composte, panettoni, succhi di frutta al 100%, vini, gadget natalizio e molto altro: il catalogo è disponibile qui.

Donghi cooperativa sociale | Lissone
“Gli operatori e gli utenti del centro diurno psichiatrico della Donghi saranno presenti ai mercatini di Natale organizzati dal Comune di Lissone (piazza Libertà) il 18 dicembre: sarà possibile acquistare le nostre tisane biologiche prodotte con erbe aromatiche coltivate nei nostri orti. Saranno disponibili altre idee regalo, tra cui candele profumate con cera di soia, gioielli in resina, gessetti profumati, centrotavola, segna libri e altre decorazioni natalizie”, spiegano dalla coop. Info e novità su Instagram e su Facebook.

*Lista in continuo aggiornamento: mandaci le tue proposte! Scrivi a info@fondazionemonzabrianza.org o contattaci su facebook e instagram.