#nonsonounmurales: un cuore da maneggiare con cura

È stato ufficialmente inaugurato durante la presentazione della nuova edizione del Premio Enrico Davolio alla presenza di tanti operatori del terzo settore: si tratta del murales realizzato dai bambini e dai ragazzi dell’associazione Antonia Vita – Carrobiolo di Monza che, coinvolti dalla Fondazione Mb, hanno partecipato a “#nonsonounmurales. Segni di comunità“, l’iniziativa promossa da Acri in occasione della Giornata europea delle Fondazioni, che si celebra il primo ottobre.

Perché un cuore. “Un punto di riferimento. Un cuore pulsante per chi lo frequenta”: hanno risposto così, i bambini e i ragazzi, quando è stato chiesto loro cosa rappresentino gli spazi di vicolo Carrobiolo 2. E allora sul cuore hanno iniziato a ragionare: l’hanno fatto insieme, piccoli e grandi, pensando come dare forma al murales e a come riempirlo di significato. Il risultato lo si può vedere su un pannello: si può spostare, così andrà ad abbellire diversi spazi del centro educativo – ma non solo. Il disegno è stato realizzato “a tante mani”: quelle dei bambini che hanno frequentato il centro estivo, quelle dei ragazzi e delle ragazze dell’associazione, quelle degli educatori e dei volontari.

#nonsonounmurales