Note di solidarietà: oltre 300 persone al concerto di Natale della Fondazione Mb

Note di solidarietà 2021
Nel Duomo il Concerto di Natale della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza

Oltre trecento persone hanno assistito al concerto di Natale promosso dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza nella serata di martedì 14 dicembre. Delle “Note di solidarietà” finalmente in presenza, dopo lo stop forzato imposto lo scorso anno dalla pandemia, che hanno voluto rappresentare un momento di incontro con la comunità a pochi giorni dal 25 dicembre.

Nelle volte della basilica di San Giovanni sono risuonate le melodie eseguite dall’ensemble strumentale “laBarocca | laVerdi”: ai solisti, al coro e all’orchestra l’onere e l’onore di interpretare il “Dixit Domunis” di Georg Friedrich Händel e il “Magnificat” di Johan Sebastian Bach.

Come da tradizione, anche quest’anno il concerto si è proposto di raccogliere fondi per sostenere una progettualità di particolare rilevanza per il territorio. Il ricavato è stato infatti devoluto all’associazione sportiva dilettantistica Silvia Tremolada onlus per offrire a tutte le persone con disabilità relazionale, fisica e sensoriale la possibilità di sperimentare diverse attività sportive. L’associazione monzese opera sul territorio con la collaborazione di professionisti a favore di circa 250 ragazzi, che riescono così cimentarsi nel nuoto e nell’equitazione, nelle bocce e nel calcio, nella pallavolo e nel tennis.

A oggi sono stati racconti 6.131 euro

Sostieni anche tu il progetto

Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299