PNRR: obiettivi e progetti comuni. Presentazione online il 21 novembre

Il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sta destinando ingenti risorse su tutto il territorio italiano. Fondazione Cariplo presenta un piano di interventi per favorire l’accesso degli enti locali alle opportunità di sviluppo territoriale offerte dal PNRR e da altre fonti di finanziamento europee e nazionali. Gli enti locali sono infatti destinatari di circa un terzo del totale dei fondi messi a disposizione dal PNRR.

Il piano si articola su tre linee di azione: un bando per la realizzazione di studi e di progetti di fattibilità, uno sportello di assistenza attivato e gestito in collaborazione con ANCI Lombardia e un ulteriore strumento (un avviso pubblico) finalizzato al cofinanziamento di progetti di sistema, già beneficiari di fondi del PNRR e ritenuti strategici dalla Fondazione.

L’intero piano di intervento e i suoi strumenti attuativi saranno illustrati in una presentazione in diretta streaming lunedì 21 novembre alle 16.

Parteciperanno:
Giovanni Fosti, presidente di Fondazione Cariplo
Mauro Guerra, presidente di ANCI Lombardia
Pier Attilio Superti, Vice Segretario Generale Regione Lombardia
Andrea Rebaglio, Fondazione Cariplo
Maurizio Cabras, ANCI Lombardia
Giovanmaria Flocchini, sindaco di Pertica Alta

Modera
Viviana Daloiso, giornalista Avvenire

Per seguire lo streaming: