Premio Enrico Davolio 2021: immagini e intervista

Premio Enrico Davolio 2021: si è svolta mercoledì 22 settembre la presentazione della nuova edizione. È successo negli spazi dell’associazione Antonia Vita – Carrobiolo di Monza, che hanno ospitato un seminario e un momento di riflessione rivolto agli operatori del Terzo Settore. I lavori sono stati aperti da Marina Pecorelli Davolio e da Giancarlo Brunato, che hanno presentato “Dal reale al virtuale”, il progetto vincitore dell’edizione 2020 del Premio e realizzato da Antonia Vita – Carrobiolo e dalla cooperativa sociale Eos. Spazio poi agli approfondimenti: “Didattica contro la dispersione: quando l’innovazione incontra la quotidianità scolastica” a cura di Valeria Cotza, dottoranda dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca, e “Adolescenti oggi: nuove declinazioni degli ideali e ruolo educativo degli adulti”, con lo psicologo e psicoterapeuta Diego Miscioscia. Infine, Alessandra Giovannetti ha moderato la sezione “Metafore creative”, che ha previsto la partecipazione di tutti i presenti.  In chiusura il segretario generale della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Marta Petenzi ha presentato l’edizione numero sei del bando.

Scopri di più sul bando.

La presentazione: tutte le immagini.

L’intervista a Marina Pecorelli Davolio