Relazione sociale, ecco la nuova edizione

Pronta per essere letta: ecco la nuova edizione della Relazione sociale, che di nuovo si affianca alle pagine dedicate al Bilancio sociale, disponibili online sul sito della Fondazione MB.

A differenza del Bilancio sociale, strumento analitico che intende dar conto di tutte le attività e dei risultati raggiunti dalla Fondazione nel corso del 2020, la Relazione sociale si presenta come uno strumento più agile e intuitivo, che vuole accompagnare il lettore in un percorso alla scoperta di volti, numeri e progetti.

Cari amici, anche quest’anno ci siamo messi al lavoro per offrirvi uno spaccato delle attività svolte dalla Fondazione di Comunità nel corso degli ultimi dodici mesi. Riuscire a mostrarvi una panoramica esaustiva per noi è sempre una sfida: vorremmo avere il tempo e il modo di accompagnarvi nei territori della provincia, di farvi vedere i progetti uno a uno e di farvi conoscere le reti che sempre più si sono strutturate e che coinvolgono enti e associazioni, realtà private e pubbliche amministrazioni. Siamo fieri dell’operato che il Terzo settore della nostra provincia quotidianamente svolge per migliorare il welfare della comunità: un operato che, grazie al prezioso contributo di Fondazione Cariplo e dei territori, la nostra Fondazione sostiene e promuove da oltre vent’anni, e che continuerà a promuovere e a sostenere“, ha dichiarato nei saluti introduttivi il presidente della Fondazione MB Giuseppe Fontana.

La trovi completa a questo link: buona lettura!

Grazie all’associazione Facciavista per averci “prestato” l’immagine che abbiamo utilizzato come copertina: è stata realizzata durante alcuni suoi laboratori artistici.