Distanti ma non sole: un luogo di donne per le donne

Grazie al finanziamento della Fondazione MB e alla collaborazione con le Comunità della Salute e Casa Francesco, il Centro Aiuto Donne Maltrattate di Monza offrirà a tutte le donne del territorio un luogo di ascolto sicuro e anonimo negli spazi di Casa Francesco, a Vedano al Lambro.

Dal prossimo giovedì, 17 settembre, le donne del C.A.DO.M. metteranno gratuitamente a disposizione delle donne che lo vorranno le competenze e i saperi maturati in anni di esperienza quotidiana nelle relazioni di aiuto di donne che hanno chiesto aiuto al Centro Antiviolenza, con l’obiettivo di mettere al centro la riattivazione delle risorse che ciascuna donna conserva anche nelle situazioni più critiche.

In questo spazio le donne potranno:
– instaurare una relazione di aiuto e di confronto paritaria con altre donne, fondata su empatia, accettazione e autenticità, tesa a riattivare le risorse proprie di ciascuna donna per superare una difficoltà e malessere del loro passaggio di vita;
– avere un supporto psicologico di sostegno alla genitorialità;
– trovare informazioni e accompagnamento alla rete antiviolenza interistituzionale Artemide;
– trovare competenze e saperi sviluppati all’interno del Centro Antiviolenza per un orientamento di primo livello tra gli interventi e le misure attuate a vari livelli istituzionali e del terzo settore per contrastare la pandemia nei vari ambiti della vita quotidiana nelle sue dimensioni più materiali, in continuità con la realizzazione dell’opuscolo informativo “C.A.DO.M. ti informa”, scaricabile dal sito di C.ADO.M.

Dove e quando:
Casa Francesco, L.go Vittime del dovere 1 – Vedano al Lambro
Lunedì e Giovedì: 10 -12
E-mail: distantimanonsole@gmail.com

L’iniziativa è stata sostenuta dalla Fondazione MB attraverso le Tre Call per la ripartenza: scopri di più.