Teatro per piccolissimi con Piccini Picciò d’estate

Dopo la conclusione della programmazione invernale, torna nel vimercatese, in un’inedita versione estiva, Piccino Picciò, la rassegna itinerante di teatro, laboratori e cinema per i più piccoli che si rivolge a bambini e bambine fino ai sei anni e alle loro famiglie.

Con il contributo di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e del comune di Vimercate, e con la collaborazione di Aeris, Associazione Genitori Nido Pollicino Mezzago, Cocco e Drilli nido famiglia,delle cooperative sociali Gaia, Gialla, Il Visconte di Mezzago, Oplà e Terraluna, tra giugno e settembre saranno coinvolti alcuni asili sul territorio che ospiteranno spettacoli teatrali per i piccolissimi e i loro genitori, laboratori che coinvolgono insieme bambini e adulti, proiezioni di film dedicati alla prima infanzia e, ancora, un evento di chiusura per salutare l’estate.

Piccino Picciò è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, proposta dall’associazione delleAli Teatro dal 2013: un’occasione per i bambini e le bambine e le loro famiglie di incontro, di dialogo e di fruizione culturale intergenerazionali e, attraverso la bellezza e l’amore per l’arte, di riappropriarsi di spazi di socialità.

L’ingresso a tutti gli spettacoli e alle attività in programma è gratuito previa, prenotazione obbligatoria su www.delleali.it dove è possibile trovare anche il calendario degli spettacoli.

La raccolta fondi per il sostegno del progetto, selezionato attraverso il bando 2022.3, è ancora aperta: vai al link.