Villa Eva: il centro estivo esplora il mondo

Anche quest’anno il centro estivo “Esploramondo” di Villa Eva ha aperto le porte ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie della città.

Ecco com’è andata!

“Dal 13 giugno abbiamo esplorato Paesi lontani scoprendone la cultura, i giochi tradizionali, le musiche popolari e gli stendardi. Dopo due anni senza uscite, abbiamo ripreso la tradizione delle gite insieme al Centro Mamma Rita all’Orrido di Bellano e al Museo del Cinema di Torino. Ogni settimana, per rinfrescarci dalla calura estiva, andavamo alla Piscina di Triante. In questa settimana, non è mancata l’uscita al Parco di Monza, scoperto attraverso un gioco di fotografia. Dopo una pausa estiva iniziata il 29 luglio, ci ritroveremo tutti il 29 agosto per passare altre due settimane insieme”.

Valore aggiunto è stata la possibilità di inserire alcuni bambini e ragazzi grazie al contributo del progetto “Care box – Famiglia di famiglie”. Quest’ultimo è stato presentato da Rotary Club Monza Ovest, Società San Vincenzo e Centro Mamma Rita sul Fondo per il Contrasto alle Nuove Povertà istituito presso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e intende sostenere alcune famiglie in difficoltà del territorio tramite la consegna mensile di pacchi alimentari e l’inserimento dei figli ai doposcuola e ai centri estivi delle Minime Oblate.