È tempo di Youth Bank: al via l’edizione 2021

La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza cerca giovani interessati a far parte del progetto Youth Bank.

L’appello è rivolto a tutti gli studenti di terza, quarta e quinta superiore che frequentano le scuole del territorio e che siano interessati a mettersi in gioco e a rimboccarsi le maniche per promuovere progetti a favore della comunità.

Tra gli incarichi previsti per i giovani della Youth Bank la stesura di un bando su tematiche che i ragazzi sentono particolarmente vicine alle proprie esigenze.

È da ormai otto anni che la Fondazione Mb coinvolge i più giovani nelle attività della Youth Bank e la soddisfazione, da parte dei ragazzi, non manca. Ma lasciamo la parola direttamente a loro.

“Partecipo a YB perché voglio collaborare con i miei coetanei, così che la nostra voce sia ascoltata e si trasformi in potere decisionale per contribuire a un miglioramento concreto del nostro territorio” – Elena

“Una bella iniziativa pensata da e per i giovani con l’obiettivo di diventare protagonisti della realtà in cui viviamo” – Matilde

“Youth Bank amplia i tuoi orizzonti. Ti fa prendere confidenza con il mondo del volontariato: attraverso bandi, progetti e iniziative imparerai a guardare la tua comunità con occhi diversi. Youth Bank è il volontariato che non ti aspetti, un gruppo di giovani, un obiettivo: migliorare il territorio di Monza” – Valentina

“È un’esperienza unica che permette di conoscere il mondo del volontariato in modo differente rispetto a come siamo soliti pensarlo. Attraverso Youth Bank vi è un ampio margine di crescita sia nelle nostre passioni ma soprattutto in competenze che vediamo lontane da noi. Vivere Youth Bank significa crescere” – Elisa

“Il volontariato di Yb è un’occasione unica per poter aiutare il proprio territorio e la comunità in cui viviamo. Tramite YB condividiamo esperienze uniche con coetaeni e ci sarà uno scambio di conoscenze per farsì che il lavoro di squadra sia ottimale. YouthBank è una squadra!” – Claudia

Vuoi salire a bordo? Per info scrivi a lucia.mussi@fondazionemonzabrianza.org o segui su Instagram @youthbank_MB.