Fondo emergenza Ucraina MB: insieme per l’accoglienza

La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus promuove uno strumento erogativo legato al Fondo Emergenza Ucraina con l’obiettivo di supportare gli Enti del Terzo Settore nel rispondere alle esigenze connesse ad iniziative di accoglienza diffusa di persone ucraine presenti sul territorio di Monza e Brianza.

Con uno sguardo rivolto alla seconda fase dell’emergenza, affinché l’accoglienza possa essere realmente sostenibile per tutto il tempo necessario alla permanenza dei profughi ucraini nella nostra provincia, la Fondazione ha attivato uno strumento volto a sostenere in via prioritaria:

• attività socializzanti in particolar modo per i minori (centri estivi, sport, teatro, musica…)
  • sostegno educativo psicologico per minori e adulti;
  • corsi di lingua italiana;
  • attività di mediazione culturale;
  • orientamento e formazione lavorativa;
  • supporto alimentare.

euro

CONTRIBUTO massimo: 80% del costo, fino a 15.000 euro

barra_rossa_sottile

Scarica il nuovo regolamento (aggiornamento di novembre 2022: amplia le finalità e l’importo stanziabile)

IMPORTANTE: l’invio delle domande dovrà avvenire online, attraverso l’area riservata del sito della Fondazione.
Si consiglia di attivare quanto prima la propria area riservata.

Pubblicato il 15 giugno 2022

Il fondo è aperto e raccoglie donazioni da tutta la Comunità.
Grazie alle donazioni raccolte e messe a disposizione dal fondo, sarà possibile intervenire nel sostegno e nella gestione delle diverse esigenzelegate all’accoglienza.

Mostra progetti recenti