Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus promuove una linea di finanziamento dedicata alla ripartenza delle attività culturali promosse da realtà non profit nel territorio di Monza e Brianza.

L’obiettivo è dare energia e valorizzare organizzazioni e luoghi che producono cultura e che sono nel contempo agenzie di socializzazione, di arricchimento e di benessere per la Comunità. In questo particolare momento storico, la cultura può infatti essere un valido strumento per rispondere alla forte necessità di ritessere in sicurezza i legami sociali che contraddistinguono la natura umana.

Il bando sostiene quindi la promozione della cultura e dell’arte attraverso attività culturali di interesse collettivo con particolare attenzione a contenuti, modalità di fruizione e percorsi nuovi pensati per questo contesto, in ottemperanza alle normative di legge sull’emergenza Covid-19.

Sarà posta attenzione a iniziative diffuse e realizzate presso beni e luoghi di interesse storico artistico e luoghi di comunità e cultura quali biblioteche, centri civici, musei, compatibilmente con le prescrizioni di legge.

La Fondazione sosterrà la realizzazione dei progetti con le risorse proprie e con risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli “interventi sul territorio” per un importo massimo complessivo di € 50.000.

euro

STANZIAMENTO: 50.000 euro

CONTRIBUTO massimo: 50% costo, max 5.000 euro

Scarica il regolamento