Di fronte al mutato contesto economico, sociale e sanitario, si rende necessario un ripensamento dei servizi dedicati alla disabilità, agli anziani e alla popolazione più fragile, che dovranno essere differenti da quelli finora adottati nelle modalità, con la strutturazione di proposte innovative e diversificate.

La Fondazione promuove, quindi, uno strumento erogativo per supportare le organizzazioni non profit nell’attivazione di risposte ed azioni di rete, coerenti alla rimodulazione e riavvio di servizi ed attività, mutate a seguito dell’emergenza Covid-19.

La Fondazione sosterrà la realizzazione dei progetti con le risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli interventi sul territorio per un importo complessivo di 200.000 euro.

La Fondazione finanzierà, in via prioritaria, proposte caratterizzate da:

• consolidamento e/o nascita di reti tra enti e operatori al fine di meglio qualificare l’offerta;
  • innovazione e potenziamento dei processi e delle metodologie di lavoro;
  • condivisione e co-progettazione delle azioni con gli enti pubblici territoriali;
  • rafforzamento delle competenze degli enti di terzo settore.
  • realizzazione attraverso reti di più soggetti.

Non sono finanziabili in questa linea di finanziamento progettualità strettamente collegabili a fragilità di tipo economico.

euro

STANZIAMENTO: 200.000 euro

CONTRIBUTO massimo: 80% costo, max 15.000 euro

Scarica il regolamento