Batticuore – emozioni che fanno battere forte il cuore

Parrocchia di Sant'Ambrogio e San Vittore in Briosco

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.380,00 €
Raccolto *:
1.380,00 €
Donazioni:
1

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Programma di attività giornaliere 5 giorni a settimana e serali nell'estate 2022 dedicato ai preadolescenti e agli adolescenti, fino ai 17 anni di età, che frequentano l'oratorio della frazione di Fornaci di Briosco.

Si tratta di esperienze educative e ricreative, che possano aiutare i ragazzi a ritornare ad una dimensione di condivisione di spazi e vissuti e a ridare vita alle relazioni sociali.

Il progetto prevede attività all’aperto (gite fuori porta, visite guidate, parchi avventura...), attività formative, ludiche e laboratori (cucina, orto botanico, creatività...), attività sportive per il recupero del movimento corporeo e della collaborazione tra compagni di squadra (attività guidate dall'ass. Airone), momenti conviviali e serate ludiche e ricreative (cineforum, caccia al tesoro per le vie del paese, serate di giochi in stile luna park, serate quiz...).

Al centro dell'attenzione ci saranno le emozioni: saranno messe in luce quelle sensazioni che fanno battere forte il cuore ai ragazzi, che rendono lucidi gli occhi, che fanno vibrare la pelle e colorano la vita di tutti i giorni. Si lavorerà perchè l'oratorio diventi la casa delle emozioni e un posto sicuro in cui liberarle ed afforntarle!

Il Progetto si avvale del supporto dell'ass. Le Ali, sportello psicologico messo a disposizione dal decanato di cui la Parrocchia fa parte.