Brianza Classica In Provincia di Monza Brianza – XX Edizione, I Tempo : “Brianza in…Danza”

Associazione Early Music Italia

Raccolta Terminata
Obiettivo:
Raccolto *:
Donazioni:
12

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il programma prevede la realizzazione di quattro concerti tra i febbraio e luglio 2023 in altrettante location d’interesse a Villasanta, Ornago, Seregno e Caponago (eventualmente anche Nova Milanese): costituiranno la prima tranche monzese della XX edizione di Brianza Classica. Presenti sul palco artisti prestigiosi e giovani talenti in spettacoli musicali in ricorrente commistione con la danza. A corredo le tradizionali “svelature” e brevi cenni illustrativi dei luoghi. Per stimolare l’apprendimento partecipato e la lettura di notizie relative ai luoghi, agli autori e ai programmi dei concerti, sarà implementata l’app dedicata, ClassicAPPeal, ed è previsto il coinvolgimento diretto del pubblico nell’apprendimento e nell’esecuzione di ritmi e di passi elementari di danza: succederà al termine degli spettacoli e sotto la guida di esperti di danza antica e popolare. L'iniziativa si inserisce nel circuito interprovinciale Monza Brianza e Lecco.

In rete: i Comuni di Villasanta, Ornago, Seregno, Caponago e con la possibile aggiunta di Nova Milanese.