IppoCampus Reload

Ippocampo Cooperativa Sociale onlus

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.300,00 €
Raccolto *:
1.300,00 €
Donazioni:
4

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Non tanto la pandemia quanto il contesto pandemico è quello che ha causato gli effetti peggiori sui ragazzi. Anche la scuola ha fatto la sua parte, invece di essere un’ancora di salvataggio è diventata un ulteriore fonte di stress e ansia. Ippocampo propone un progetto estivo di reload su tre livelli:

  1. Studio: si scoprirà come funziona la mente per l’apprendimento e si Sperimenteranno Strategie, Strumenti e metodi di Studio con compiti delle vacanze e/o sui debiti, con l’obiettivo di affrontare con maggiore serenità la scuola;
  2. Se Stessi: si proporranno delle esperienze dedicate al proprio sé per conoscerlo un po' meglio, diventare consapevoli di ciò che siamo, punti di debolezza e di forza, trovare la strada verso la gioia di vivere. I laboratori settimanali saranno basati sull’ Arte, la Musica, la Mindfulness e gli Anime di Miyazaki;
  3. Sociale: Insieme ai ragazzi si progetteranno gite pomeridiane per fare gruppo e serate con pizza e quiz per sfidare i genitori, anche loro hanno bisogno di fare gruppo. Due settimane nel parco de La Lodovica ad Oreno e altre due nella sede di Ippocampo a Vimercate.

Scopri di più

Approfondimenti

Scopri di più su: www.dsapp.it/reload-2022

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare