Con l’edizione 2021, la nona della manifestazione, si intende confermare l’indirizzo espositivo della precedente Biennale e allo stesso tempo allargare l’orizzonte estetico con il coinvolgimento di discipline artistiche che si pongono sulla soglia del visivo-performativo, con una particolare attenzione alla sfera musicale. Un’estensione del campo di ricerca in linea con la complessa identità dell’arte contemporanea che sfugge all’univoca classificazione per generi.

Si conferma la volontà di coinvolgere diverse realtà accademiche, dieci in totale, ciascuna delle quali avrà un proprio tutor di riferimento, che in quanto docente e/o artista saprà stabilire il giusto accordo tra la propria attività didattica e i suoi esiti creativi. La manifestazione si svolgerà dal 25 settembre al 12 dicembre negli spazi del Belvedere della Villa reale.

Dopo il felice esito raggiunto nell’ultimo FuoriSerrone, sezione inaugurata nella Biennale del 2019, anche in questa edizione s’è voluto proporre un’iniziativa che fosse di apertura alla comunità di Monza e in linea col taglio estetico della mostra. Per questa ragione si sta stringendo una sinergia con Monza Music Week, la rassegna di appuntamenti musicali diffusi nel centro storico di Monza che si terrà nel mese di ottobre e una collaborazione col prestigioso Concorso Internazionale Rina Sala Gallo.

Guarda la gallery dell’inaugurazione

Leggi e guarda la rassegna stampa

TGCOM24
Il Cittadino di Monza e Brianza

La Fondazione ha stanziato il primo contributo

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Biennale Monza 2021

“Biennale Monza” – Comitato Premio d’Arte Città di Monza | Bando 2021.3

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00