Il progetto si propone di identificare le famiglie che a causa dell’emergenza sanitaria causata da Covid-19 abbiano subito una riduzione importante degli introiti abituali, con conseguente interruzione del regolare pagamento delle rate dell’affitto o del mutuo e che siano quindi a rischio di sfratto esecutivo o di pignoramento nei prossimi 3-6 mesi.

Saranno sostenute:
1)Famiglie in cui un’ulteriore eventuale riduzione degli introiti causata da protrarsi della pandemia possa determinare un rilevante rischio di sfratto;
2) Famiglie che potrebbero diventare insolventi nel momento in cui venissero a mancare i sussidi temporanei quali la cassa integrazione o quelle i cui componenti lavorino per un’azienda a rischio chiusura;
3) Famiglie solo di recente inadempienti a causa dell’emergenza Covid-19, cui venisse a mancare l’attuale e temporanea possibilità di proroga legata alla pandemia.

In rete con: conferenze nel territorio, Caritas decanale e parrocchie, servizi sociali del Comune di Monza, Casa del Volontariato di Monza, Rotary Club Monza Ovest e della Villa Reale, Banco Alimentare, Banco Farmaceutico, Brianza Solidale, E-Lab Doposcuola, Monza Ospitalità, Novo Millennio, Mato Grosso e diversi oratori.

La Fondazione ha stanziato il primo contributo.

Ora abbiamo bisogno di te.

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Blocca lo sfratto

“Blocca lo sfratto” – San Vincenzo De Paoli | Bando 2020.6

Importo personalizzato

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €1.00