Guidati dagli operatori di Industria Scenica, a partire da luglio 2021 i dieci ragazzi già formati nel 2020 (a cui se ne potranno aggiungere altri 5), riprenderanno e approfondiranno alcuni aspetti legati all’organizzazione, produzione e comunicazione di un evento performativo.

Verranno arricchiti i testi già realizzati e sarà messo a punto un nuovo piano di produzione e planning di promozione degli eventi. In contemporanea con le prove degli attori professionisti coinvolti, verrà lanciata la campagna di comunicazione.

Nel mese di ottobre 2021 saranno realizzati due turni di visite guidate teatralizzate durante due domeniche, a cui parteciperà un pubblico più ampio, e quattro turni su due giornate infrasettimanali, a cui parteciperanno invece tutti gli studenti delle classi quinte della scuola primaria di Caponago.

Durante le visite saranno effettuate le riprese per la realizzazione di un video-documentario che rimarrà come output di progetto a disposizione della comunità.

Monitorati i risultati raggiunti, sarà valutata la capacità di autonomia acquisita dai giovani organizzatori a cui verranno anche suggeriti ulteriori percorsi di formazione e stage in strutture dedicate all’organizzazione di eventi.

In rete con: Comune di Caponago; Biblioteca di Caponago; Comunità Pastorale Casa di Betania di Agrate Brianza, Omate e Caponago; Istituto Comprensivo Ada Negri – Scuola Falcone e Borsellino di Caponago; Gruppo FAI del Vimercatese.

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: C’era una volta ancora… Caponago

“C’era ancora una volta… Caponago” – Industria Scenica onlus | Bando 2021.3

Importo personalizzato

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €1.00