Il progetto  intende ridurre la povertà educativa nelle aree di Desio, Seregno, Arcore, Agrate e Monza rivolgendosi alla popolazione più fragile, con un focus speciale sui bambini e ragazzi migranti e sulle loro famiglie, intervenendo sulle cause profonde della povertà educativa e colmando i gap esistenti in particolare nelle dimensioni formativa, educativa e sociale.

La strategia si basa sul rafforzamento dell’azione degli attori presenti sul territorio e sulla loro capacità di essere una rete in interazione virtuosa con le istituzioni locali attraverso la creazione di una struttura di coordinamento “Tavolo di sistema”.

Il progetto opera in stretto collegamento con il progetto “Patti educativi di Comunitàpresentato da Un Ponte Per e mira a coordinare le azioni, condividere buone pratiche, armonizzare gli obiettivi per evitare sprechi, sovrapposizioni e risposte frammentate e disarticolate.

Partner: le associazioni Brucaliffo, Sulè, DelleAli e il Centro Residenze Reali Lombarde
In rete con: Scuola di italiano per stranieri “SIS – Il Centro” di Desio, Moskito, Comune Monza, associazione di Volontariato Arcore, Comune di Agrate, E-Lab, istituto comprensivo di Cesano Maderno, istituto comprensivo Salvo D’Acquisto, istituto comprensivo Valsecchi di Varedo, istituto comprensivo Bontempi di  Agrate, istituto comprensivo Fratelli Cervi di Limbiate, istituto comprensivo Margherita Hac di Nova, istituto comprensivo Tolstoj di Desio, istituto comprensivo via Prati di Desio, Il Centro Desio, istituto Manzoni di Bovisio Masciago, Mosquito Rugby, Ambito Territoriale di Desio

Il Fondo contrasto nuove povertà ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Contaminiamoci di cultura

Contaminiamoci di cultura – Progetto Integrazione onlus | Fondo contrasto nuove povertà

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00