Il progetto prevede la collaborazione di dieci cooperative di diverse province della Lombardia e non. Rivolto alle famiglie e alle persone con disabilità, si propone di far evolvere forme di interazione e di collaborazione tra operatori e famiglie: focus sulle proposte, sulle attività da realizzare nei territori e su come proporre attività inclusive durante e dopo la pandemia.

Al via un laboratorio di idee e di co-progettazioni sul territorio con la collaborazione di famiglie e di servizi: è prevista una serie di incontri online sulla piattaforma Teams.

La novità del progetto è data dal fatto che le diverse realtà hanno avuto l’opportunità di incontrarsi in un Gruppo Interprovinciale nell’ambito del progetto Totem Cantieri d’inclusione sociale, tra marzo e settembre
2020: si sono così confrontati su quello che stava accadendo, sulle difficoltà e sulle paure. Preziosi la guida e il supporto degli operatori.

In rete con le cooperative sociali La Piramide, La Rosa Blu, le cooperative Itaca (Bergamo), Il Vomere (Brescia), Il Germoglio (Milano), La Sorgente (Brescia), Il Mosaico (Lodi), il Progetto TikiTaka, la Rete Immaginabili Risorse, le associazioni Fiori di Campo e Corte Crivelli, cinque cooperative della Lombardia ed extra lombarde che si uniranno alla rete di Immaginabili Risorse.

La Fondazione ha stanziato il primo contributo.

Ora abbiamo bisogno di te.

 

Dona anche tu

 

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Famiglie e servizi: insieme è meglio

“Famiglie e servizi: insieme è meglio” – Coop.Soc. Solaris | Bando 2020.5

Importo personalizzato

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni Personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale Donazione: €1.00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare