Realizzazione della quarta edizione del Festival delle Geografie, iniziativa che si terrà nel mese di settembre. Il Festival è un importante appuntamento culturale che coinvolge scuole e associazioni del territorio ponendosi molteplici obiettivi:

• sostenere la cultura con interventi su tutti gli aspetti connessi ai temi della geografia, della geopolitica, del cambiamento climatico, della geografia antropica;
  • valorizzare di luoghi di interesse storico e culturale del territorio come Villa Camperio e il Fondo Camperio dedicato alle esperienze di viaggio ed esplorazione della Famiglia Camperio;
  • coinvolgere diverse istituzioni scolastiche, con i rispettivi studenti presenti sul territorio, in particolare il Liceo Frisi, Istituto Vanoni, Istituto Gandhi, Liceo Porta e diverse associazioni culturali e del mondo della disabilità.

Grazie alla collaborazione aperta al territorio, il festival sarà ricco di incontri, eventi e spettacoli oltre a un corso dedicato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado grazie alla collaborazione dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia.

Il programma completo dell’iniziativa sarà disponibile qui: www.festivalgeografie.it

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Festival delle geografie – Edizione 2022

Festival delle geografie – Edizione 2022 – La Casa dei popoli | Bando 2022.3

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00