Il progetto è realizzato dall’associazione di promozione sociale I Tetragonauti in partenariato con le comunità “Casa Aperta – Villa Dho” di Natur& onlus e “Effatà” della cooperativa Fraternità Capitanio per rispondere all’emergenza sanitaria che ha toccato in modo considerevole alcuni dei loro beneficiari.

Il progetto coinvolge 20 tra minori e giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni ospitati nelle due comunità per cui, durante l’ultimo anno, si sono viste peggiorare le loro condizioni di benessere psico-fisico.

In previsione 15 giorni di navigazione a vela integrati da attività educative a terra prima e dopo la navigazione, così da preparare i ragazzi e verificare i risultati ottenuti. Obiettivo quello di favorire il recupero psico-fisico dei minori attraverso uno stacco dalla comunità in cui hanno trascorso molto tempo, impossibilitati a svolgere attività e laboratori esterni.

Il contatto con il mare e con l’ambiente naturale darà a ognuno di loro strumenti per ricostituirsi e ricucire le ferite accumulate, favorendo processi di sollievo e rigenerazione psico-fisica per il rientro in una dimensione collettiva, protetta e ricca di stimoli.

La Fondazione ha stanziato il primo contributo

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Giro di vento

“Giro di vento” – I Tetragonauti aps | Bando 2021.1

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni Personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale Donazione: €100.00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare