Il progetto si rivolge a ragazzi e adulti con sindrome di Down e ha lo scopo di favorire la frequentazione di spazi e centri giovanili che possano svolgere la funzione di luoghi di aggregazione e di produzione culturale e creativa, mantenendo un collegamento con le opportunità che il territorio offre. Un’altra finalità è incentivare l’impegno sociale, promuovendo la cultura della solidarietà sociale e dell’inclusione e dei valori tra le generazioni: sperimentare la collaborazione tra più fasce di età e generi di utenza e favorire un impegno a favore della collettività.
L’intento è quello di creare una collaborazione stretta con il territorio e le
associazioni che ne fanno parte, quali i volontari di Casa Francesco, i
giovani dell’oratorio di Vedano al Lambro, i gruppi sportivi e gli scout.

Azioni:
1) Attività di collaborazione con l’associazione Amici dell’Unitalsi di Vedano tra giovani universitari volontari che studiano presso i locali di Casa Francesco, giovani con sindrome di Down del gruppo Smart, anziani frequentanti la Casa Francesco, volontari dell’Unitalsi;
2) Preparazione in sinergia di aperitivi, cene a tema, merende, a favore di volontari dell’Unitalsi;
3) Organizzazione di pomeriggi e di serate di condivisione attraverso momenti informali (visione film, condivisione viaggi ed esperienze);
4) Frequentazione attiva di locali pubblici (bar, centri sociali) da vivere e partecipare attraverso anche l’organizzazione di eventi.

In rete: Amici dell’Unitalsi; i volontari e i ragazzi della Casa Francesco; i giovani dell’ oratorio di Vedano; i gruppi sportivi e gli Scout.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: I care

“I care” – Capirsi Down Monza | Bando 2022.2

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00