L’intervento nasce da un percorso di co-progettazione fra partner accomunati dall’essere in prima linea nel campo educativo, culturale e sociale.

Progetto finalizzato ad offrire a circa 1.000 ragazzi (9-17 anni) una serie di opportunità di qualità: socialità costruttiva; occasioni aggregative, formative e culturali; luoghi e relazioni che favoriscano motivazione personale e progetti di vita, per accompagnarli in maniera integrata nel processo di sviluppo delle proprie competenze cognitive ed emotive e sul protagonismo attivo, sul solco dell’esperienza maturata con il campus estivo «Creare, giocare, educare – il campus delle esperienze» organizzato da alcuni partner dell’attuale tavolo.

L’obiettivo è lavorare per la formazione di un polo di eccellenza educativa o tavolo di comunità educante che in futuro possa essere allargato alla rete cittadina per un welfare generativo con azioni di networking.

Azioni: co-progettazione con l’amministrazione comunale (servizi sociali, cultura, sport, scuola), progetti nelle scuole, happening di arte partecipata, color run, campus diffuso in luoghi e associazioni novesi, laboratori su stereotipi e violenza di genere, realizzazione di mostre, costituzione di un ensemble musicale informale, uscite nel territorio, organizzazione di laboratori

Partner: Arci Nova, Associazione Felicita Merati, Corpo Musicale Santa Cecilia – CMI, Impronte APS, Libera Accademia di pittura Viviani APS, SpazioVita APS.

In rete con: Comune di Nova Milanese, istituto comprensivo Giovanni XXIII di Nova Milanese, istituto comprensivo Margherita Hack di Nova Milanese, Comitati genitori degli istituti comprensivi di Nova Milanese.

Il Fondo contrasto nuove povertà ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: InNovaMenti

InNovaMenti – Fondazione Rossi | Fondo contrasto nuove povertà

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00