“Musica e botanica” prevede l’avvio di un format multidisciplinare e multimediale: la musica diventa un medium per raccontare la natura. Il progetto prevede la realizzazione di un ciclo di tre incontri, da realizzare tra settembre e novembre 2022, presso il Parco di Monza e il Bosco delle Querce di Seveso, esempi di biodiversità e di ricerca di armonia tra esseri umani e natura.

Ogni appuntamento racconterà i principi della vita, puntano l’attenzione sulla storicità del parco, così da rendere i partecipanti consapevoli del valore di luoghi che devono essere anzitutto tutelati, “amati” e compresi, a beneficio di una fruizione consapevole e informata delle loro potenzialità.

A metà strada tra l’esperienza del concerto e la conferenza, il format avrà nella divulgazione scientifica e culturale, nella consapevolezza ambientale e tutela della natura e quindi dell’umano, gli elementi chiave per la nascita di un “format” dove la natura sia e possa diventare una vera protagonista dello “spettacolo”.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu 

 

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Musica e botanica

“Musica e botanica” – Musicamorfosi | Bando 2022.3

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare